Oggi , oltre al consueto update sui mercati e su come il team di incassaforte sta vivendo la quarantena, rispondiamo ad un paio di email ed analizziamo un portfolio di un ascoltatore.
Questo ed altro nella nuova puntata di Incassaforte Pod, il podcast di incassaforte.com.
Come sempre, potete scaricarlo ed iscrivervi su iTunes oppure sulla pagina di Podbean.
I consigli della settimana sono:
Andrea: Worldometers, eccellente sito con un sacco di statistiche (tra cui anche aggiornamenti live sul COVID19) ed il sito della NBA, dove fino a qualche giorno fa si trovavano eccezionali partite vintage intere, gratis.
Carlo: Durante la Tormenta, film spagnolo realizzato per Netflix.
Tommaso: The Platform, film vagamente in stile The Cube.
Ciao Ragazzi, tutto bello ma.. se volete fare educazione finanziaria, non potete confondere il costo di un ETF (ter) con il costo della copertura valutaria. Vi seguo ciao
LikeLike
Penso ci sia un misunderstanding, non li confondo. Il mio punto era che la copertura valutaria ha un costo, che non si vaporizza nel nulla ma viene riflesso in un TER più alto (visto che di fatto è un costo di gestione).
LikeLike
Giusto , però una persona con poca esperienza può intendere che con 0,30 in più di spese ha il cambio coperto, sbagliando. Se no, non si capirebbe perché un word ishares negli 12 mesi ha perso il 7,50 (hedged) mentre l’altro solo il 3,10. Ora è così, può anche essere il contrario dipende dal cambio euro dollaro. Vi seguo ciao
LikeLike