Oggi ho pubblicato la nona puntata del podcast di Incassaforte, e parliamo di Cryptocurrencies.
Come sempre, potete scaricarlo ed iscrivervi su iTunes, oppure direttamente sulla pagina di podbean.
Siamo un po’ in ritardo visto che la bolla si e’ recentemente sgonfiata, ma cerchiamo di mettere ordine tra idee un po’ confuse, straparliamo di blockchain ed altro, il tutto cercando di distinguere tra mitologia contemporanea e mondo reale.
I consigli della settimana sono:
Andrea: The Big Short di Michael Lewis, in italiano La Grande Scommessa, il libro da cui hanno tratto il film. Durante il podcast segnalo anche questo fenomenale articolo del NYTimes sulle cryptocurrencies.
Tommaso: Wishful Drinking e The Princess Diarist, di Carrie Fisher (la principessa Leia).
Carlo: Jessica Jones, una serie TV sull’omonima eroina Marvel.
Conducono:
Carlo: @pedroTFP
Tommaso: @tdebenetti
Andrea: @incassaforte
Posso essere sincero? Apprezzo tanto il vostro podcast ed il modo spensierato di trattare gli argomenti che affrontate ogni puntata, ma onestamente questa volta avete peccato di una superficialità enorme. Non sono un ultra-fan del bitcoin o delle altre cryptomonete, ma ignorare quanto queste, o meglio la tecnologia che ne è la base, abbiano già cambiato il mondo sia quanto meno limitante nei vostri confronti per primi. Detto questo, limitarsi a dire che è per traffici di droga e furfanterie varie è limitarsi a leggere qualche articoletto della stampa di inizi Bitcoin. Poi ci sono una infinità di inesattezze. Spero in futuro abbiate voglia di riprendere l’argomento e correggervi, vi farebbe un sacco onore. Detto questo continuate così, io ci sarò.
Leo
LikeLike
Vuoi partecipare ad una puntata di follow up in cui discuti con noi?
Siamo sempre aperti alle critiche, perché solo con quelle su impara.
Se vuoi, lunedì ore 9 italiane di registra. Contattami via mail.
LikeLike