#1 – L’obiettivo

Obiettivo principale: la libertà

Questo blog parlerà principalmente di soldi.
Lo farà però in un’ottica molto diversa da quella tradizionale: se state cercando il modo di risparmiare cento euro sulla nuova televisione da 198 pollici di cui avrete assoluto bisogno per vedere Catania – Atalanta 0-0 (risultato pastetta), o di come guadagnare 2000 euro al giorno convincendo solamente 48 amici a vendere ghiaccioli alla melanzana porta a porta, siete capitati nel posto sbagliato.

Queste cose non ci interessano.

sticazzi
Il mio obbiettivo è quello di premettervi di raggiungere, al più presto possibile, un’indipendenza economica che possa comprare l’unica cosa di cui un essere umano ha veramente bisogno: la libertà.

I soldi saranno sempre visti come uno strumento, seppure importantissimo, che ha lo scopo di portarvi alla meta.

iniziamo a ragionare
Voglio dimostrarvi come, nonostante una congiuntura economica secondo alcuni meno favorevole rispetto a quella vissuta da chi era giovane negli anni ’70, mettere soldi da parte e non ritrovarsi con le pezze al culo a 40 anni sia ancora oggi una cosa possibile.

Non facile, ma possibile.

Nulla di ciò che è prezioso a questo mondo è semplice, e ci vorranno perciò dei piccoli sacrifici, delle rinunce, ed una flessibilità che non tutti hanno.

Molti penseranno che sia infattibile, che quelli che ce la fanno sono solo i figli di papà, i raccomandati o la gente che ha culo.

NON.

È.

VERO.

C’è sempre chi è più fortunato di noi, ma ci sono anche un mucchio di persone normalissime che ce la fanno da sole: piangersi addosso non serve a nulla se non a giustificare la propria inadeguatezza.

Il premio per chi persiste è ricchissimo, una serenità ed una soddisfazione vere, che nessun oggetto materiale può comprare.

Si tratta di un premio alla portata di quasi tutti, solo che la maggioranza della gente pensa sia impossibile per colpa dell’economia, delle leggi, della mafia o delle cavallette, mentre quasi sempre il problema principale siamo noi stessi.

Armatevi di buona volontà e fiducia nelle vostre capacità, sarete sorpresi di quello che riuscirete a fare.

La strada verso l’indipendenza economica inizia col prossimo post.

Advertisements

7 thoughts on “#1 – L’obiettivo

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.